per un confronto aperto sulle criticità e le complessità gestionali tra operatori della tutela ambientale, per il miglioramento di prodotti, servizi e competenze nelle Aree Protette.

IL GRUPPO TECNICO CONSULTIVO MULTIDISCIPLINARE
1° incontro
23 – 24 ottobre 2025
Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi
Per la realizzazione degli obiettivi per il miglioramento dei prodotti, dei servizi e delle competenze di imprese e operatori delle Aree Protette, Il Sistema Nazionale Federparchi si avvale della collaborazione del Gruppo Tecnico – Consultivo Multidisciplinare, già presentato dal Presidente di Federparchi Luca Santini il 20 maggio 2024 (consulta il documento).
Il Gruppo è composto da professionisti delle varie discipline, selezionati per area di competenza e provenienza geografica, tra coloro che hanno presentato la loro candidatura entro il 15/09/2025.
Le candidature al Gruppo Tecnico – Consultivo Multidisciplinare sono aperte a tutte le figure che a vario titolo e funzione operano e possano offrire un valido contributo al miglioramento nei vari ambiti delle Aree naturali protette nelle diverse regioni.
Previa ammissione, i candidati andranno a costituire i Tavoli di Lavoro per gli obiettivi del progetto che si riuniranno almeno due volte l’anno, a rotazione presso i diversi Parchi e potranno essere convocati per aree di competenza o per competenze multidisciplinari, a seconda delle esigenze del momento.
Gli argomenti all'ordine del giorno previsti per il 1° incontro che si terrà nei giorni
23 - 24 ottobre 2025 presso il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi sono:
Ulteriori argomenti sono in fase di studio ed elaborazione,
per i quali si auspica la candidatura di ogni figura professionale in grado di dare il proprio contributo per un fattivo miglioramento tecnico-operativo.
Presenta la tua candidatura!
Entra a far parte del Gruppo Tecnico – Consultivo Multidisciplinare